Seno distrutto dall’allattamento

Buongiorno,
Mi rivolgo a voi per porvi un quesito che mi affligge da tempo.
3 anni fa ho dato alla luce la mia bellissima bambina, ho subito un cesareo d’urgenza dopo l’induzione al parto, andata molto male, e questo intervento mi ha lasciato un’enorme cicatrice da anca ad anca all’età di 25 anni. Ci ho messo molto tempo ad accettare questo grande cambiamento nel mio corpo, ma piano piano ci si fa l’abitudine. Dopo questo primo “colpo”, ne ebbi un altro. Ho allattato al seno la mia bimba per ben due anni, e ora mi ritrovo con un seno allucinante. Completamente vuoto, uno più grande dell’ altro con una sacca sottostante, i capezzoli piegati in dentro, una cosa devastante psicologicamente e dolorosa fisicamente in quanto nel seno con la sacca si sono raggruppate le ghiandole nella sacca e fa malissimo. Non riesco a spogliarmi ne a tenere il reggiseno. Volevo sapere se secondo voi è possibile sottoporsi ad una mastoplastica addittiva tramite la mutua. Ho 27 anni ed è difficile convivere con tutto ciò.
Vi ringrazio molto.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,

l'intervento di mastoplastica additiva oppure di mastopessi con protesi non sono dispensati dal SSN in esiti di allattamento o comunque di esiti flogistici.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com