Protesi al Poliuretano che rimane scollata (poco piu' di un mese dall'intervento)

Buongiorno Gentili Dottori, in seguito a ripetuti disastrosi interventi di Mastoplastica addittiva nei quali mi sono stati fatti danni in particolar modo sfondamento dei solchi mammari e malposizionamenti vari con protesi di vario volume, qualche anno fa feci un intervento che sembrava risolutivo con inserimento di protesi in poliuretano tonde silimed di dimensione contenuta, ma dopo 3 anni circa una protesi ha improvvisamente ceduto.
Mi sono rioperata ad entrambi i seni con sostituzione delle protesi con le polytech tonde in poliuretano sempre in dual-plane (un filino piu' grandi delle ultime) ma a distanza di poco piu' di un mese mentre in un seno non percepisco ne il peso ne i bordi della protesi che sembrano schiacciati e ben ancorati, all'altro seno (dove precedentemente era crollata la protesi) oltre a sentirne il peso percepisco molto i bordi tondeggianti della protesi nel solco sottomammario e verso lo sterno, ora poi piegandomi in avanti con il busto sento lungo tutto il solco sottomammario e verso tutto lo sterno la protesi come se fosse scollata tanto da poterci passare un dito nello spazio che si crea tra la cute e la protesi di cui sento al tatto anche il retro.
Come mai il poliuretano non si e' attaccato ai tessuti della parete toracica?
Vi chiedo un parere sincero al riguardo e se la situazione secondo voi sia ancora recuperabile o meno.
(Magari e' il caso che inizio ad indossare un reggiseno compressivo? Se si' quale?).
Il mio Dottore non mi da alcuna risposta al riguardo ne indicazione ed e' disposto a visitarmi fra ben un mese.
Mi sento abbandonata a me stessa.

Grazie, Cordiali saluti, Mary
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Mary, non si senta abbandonata.
Può capitare questo problema con le protesi di poliuretano dovuto proprio al materiale che alcune volte non scivola verso l'alto
Un reggiseno contenitivo può aiutare ma se persiste il problema un riposizionamento in anestesia locale e sedazione potrebbe essere la migliore soluzione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Gentilissimo Dr. Bollero, grazie per avermi risposto, chiedo scusa cosa intende quando dice che la protesi in poliuretano a volte non scivola verso l'alto? Le protesi sono alla stessa altezza ma mentre un seno e' ben integrato e saldo al torace e immobile, nell'altro dove era crollata precedentemente la protesi lungo il solco e tutto lo sterno la protesi e' staccata e distante dalla parete toracica. Sono passati 50 gg dall'intervento, ormai la situazione e' da considerarsi definitiva con questo tipo di impianto? Grazie, Cordiali saluti