Strana sensazione addome

Salve a tutti, sono un ragazzo alto 1:80 e pesa 55 chili. Ultimamente molto frequentemente mi capita di avere degli spasmi o" battiti" sull'addome precisamente a 7 cm dall'ombelico. Durano pochi secondi e in genere sono sempre su quella zona anche se qualche volta cambiano. Ho tanto timore che sia un'aneurisma addominale. Aggiungo che vado al bagno in maniera regolare.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Probabilmente sono semplici extrasistoli (battiti anticipati) che avverte lì' essendo molto magro. L'aneurisma si apprezz semplicemente mettendo la mano a piatto sull'addome e provando a palpare a vari livelli: se il vaso appare di dimensioni regolari non c'è problema.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)