Vitiligine e cecità

Buonsera dottori volevo chiedervi una cosa sulla vitiligine siccome ho un amico che è affetto da questo problema ed ha letto che nei casi gravi può portare alla cecità (ed è molto agitato per questo) ,e vero?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Avete reperito una informazione distorta:

probabilmente leggendo su internet (sicuramente fuori da questo portale specialistico) avete accomunato forme genetiche rare come l'Albinismo Oculo Cutaneo (AOC) che accomuna a forme universali di vitiligine - patologie legate oculari associate ad ipovisione.

La vitiligine settoriale non è connessa con quello che riferite.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore quindi in poche parole non è vera l'informazione che il mio amico ha trovato su internet?
La ringrazio anticipatamente.