Vitiligine e kellina

salve, ho 28 anni e da 10 ho la vitiligine. in passato ho fatto uso di una crema (preparata dal mio farmacista, sotto prescrizione medica)a base di kellina, riscontrando buoni risultati già dopo poche settimane. purtroppo ho perso la ricetta medica, e quindi non so più qual'è la percentuale di kellina da utilizzare e quali sono gli altri componenti.
spero in una vostra risposta.cordiali saluti!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente da tale sede non possiamo fare prescrizioni di farmaci poichè implicano una visione diretta del problema pertanto una visita reale(importante valutare il fototipo).Nel suo caso inoltre prima di riprendere tale terapia va valutata la o le aree affette da vitiligine e la possibilità di poter intervenire anche con altre terapie tipo UVB a banda stretta per fare un esempio,che possono tra l'altro anche essere associate al prodotto in oggetto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ad oggi esistono altri e diversi preparati per la vitiligine, da usare soli od in associazione con fonti di luce come quella UVB a banda stretta o ad eccimeri.

deve necessariamente consultare il dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
prima di tutto vi ringrazio per l'attenzione dedicatami,
la kellina è stata la prima terapia che ho fatto e in cui ho riscontrato buoni risultati,successivamente raggi uvb a banda stretta e laser uva, avendo pochi risultati.sono una ragazza con una carnagione scura, e la vitiligine è estesa sul mento e occhi, dorso delle mani e ascelle.
consulterò un dermatologo, ringraziandovi della vostracortese attenzione porgo i miei più cordiali saluti