Urina rossa

Buonasera,
Ieri sera a cena ho mangiato un bel po' di barbabietola, è tutto oggi però che la mia urina è di colore rosso scuro, quasi bordeaux. Non ho dolori e nessun sintomo, è normale che dopo tante ore la mia urina sia ancora colorata per colpa della barbabietola?
Sono un po' preoccupata... Dopo quanto dovrei preoccuparmi che sia una cosa seria?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta è normale, dopo aver "mangiato un bel po' di barbabietole"!

Controlli le sue urine in questi giorni e, se comunque il colore rosso dovesse permanere o aumentare allora potrebbe essere indicata una attenta valutazione urologica in diretta per escludere la presenza di sangue nelle urine, situazione questa che richiede sempre una attenta e precisa valutazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/