Sangue bocca naso

gentile dottore,
sono una ragazza di 30 anni, fumatrice. circa un mese fa, alzatami dal letto ho espulso del sangue "raschiando" in gola. non ricordo di aver tossito. mi sono spaventata molto. il giorno successivo mi sono un po' tranqulllizzata in quanto poco dopo essermi svegliata ho soffiato il naso ed è uscito un po' di sangue frammisto al muco (raffreddore che il giorno prima non avevo, durato poi 3-4 giorni senza ulteriori perdite ematiche). a distanza di un mese mi è capitato un episodio simile, sempre raschando in gola è emerso muco trasparente e piuttosto fluido, con all'interno delle striature, ma questa volta mi è capitato di sera, poco dopo invece è proprio uscito un pezzo di sangue rosso sempre dsalla bocca, non schiumoso, e poco dopo sangue misto a muco (muco rossastro). il giorno successivo soffiando il naso è uscito poco sangue (crostine piu che altro), e avevo il naso leggermente tappato come da un lieve raffreddore.
tra un mese e l'altro ho cercato piu volte di schiarirmi la voce per "trovarvi" qualcosa, ma non ho visto nulla di anomalo.
volevo capire se può essere una varice del naso, o se invece mi devo preoccupare per qualcosa di piu brutto. sono ipocondriaca, e ovviamente ho deciso di smettere di fumare. non ho nessun altro sintomo, se non questo lieve raffreddore, e in un mese non ho avuto tosse.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buongiorno,
per i suoi sintomi è necessario effettuare una visita Otorinolaringoiatrica con una endoscopia delle alte viee aeree.
Possono essere piccoli sanguinamenti nasali o più bassi e l'esame è fondamentale per identificare la sede da cui origina il sanguinamento e spesso anche la presunta causa.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Volevo informarla che da quel giorno non ho effettuato nessuna visita.
Non ho accusato nessuna ulteriore perdita ematica e ho smesso di fumare.
Sono passati quasi due mesi dal primo episodio e io non mi do pace. Ho fatto 1000 ricerche sul web e mi sono spaventata tantissimo, poichè tutte corrono verso una direzione: il cancro al polmone. Probabilmente sono diventata ipocondriaca: non passa momento che io non ci pensi, che non ne cerchi i segni tirando un gola e controllando ogni emissione di catarro, che avendo smesso di fumare comincia a farsi sentire con un po' di tosse, ma è fluido e trasparente, qualche volta striato di grigio/nero, tipo cenere.
Ho paura perchè ho letto che il cancro è inizialmente asintomatico.Ho paura di rivolgermi ad uno specialista e questa situazione mi sta condizionando la vita.