Macchie di sangue narici

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni e Vi scrivo perché è da un mese che spesso al mattino quando mi soffio il naso mi escono degli schizzi di sangue, a volte da una sola narice a volte da entrambe, dopo due soffiate di naso il sangue non c’è più e non si presenta più per tutta la giornata per poi ripresentarsi alla mattina. Oltre questo presento delle caccole gialle, e a volte attaccate ad esse c’è il sangue, sempre al mattino.
Sono stato una settimana fa dall’otorino che mi ha diagnosticato un ipertrofia dei turbinati è il setto nasale deviato, ma il setto nasale deviato ce l’ho da almeno 10 anni, e controllandomi mi ha detto che sono perfetto per il resto.
Che cosa può essere?
Faccio lavaggi di naso costante con una soluzione a base di acqua di mare presa in farmacia, e spesso mi sento il naso secco quando non la uso.
Anche lo scolo retronasale tirato fuori a forza al mattino è di colore giallo misto arancione, poi durante il giorno solitamente o è giallo chiaro o trasparente...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrivi, sembrerebbe che tu soffra di una rinosinusite: Non so se lo Specialista cui ti sei rivolto ti abbia fatto una fibroscopia nasale ed abbia evidenziato delle varici del setto, responsabili della presenza di sangue o di polipi nasosinusali. . Vorrei sapere, pertanto, se sei stato sottoposto all'esame suddetto.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
No non sono stato sottoposto all’esame, mi ha solo dato un’occhiata al naso con qualche strumento che mi apriva bene le narici, mi ha dato un’occhiata in gola e alle orecchie, ma è stata una visita durata non più di 5 minuti...
Che cosa mi consiglia di fare dottore?
Sono ipocondriaco, quindi può immaginare che questa fuoriuscita di sangue dal naso ogni mattina sta diventando abbastanza stressante, stamattina tra l’altro il muco presente nella narice era pieno di sangue, è aumentato rispetto a ieri, però durante la giornata non ne presento.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti comprendo perfettamente. Cosa consigliarti: dovresti farti visitare da un altro Specialista, assicurandoti che ti faccia una fibroscopia. Nel frattempo, utilizza una pomata nasale emostatica, mattina e sera per almeno una decina di giorni