Malocclusione dentale di 2 grado

Salve, ho una maleocclusione dentale di 2 grado. I primi due incisivi dell’arcata superiore sono leggermente indietro come tutti gli incisivi dell’arcata inferiore, anche se in modo meno accentuato. Questo causa nella parte superiore i due incisivi laterali molto storti poichè c’è un sovraffollamento, stessa cosa riguarda tutti gli incisivi della parte inferiore anche se sempre in modo meno accentuato. Sono andata dalla mia dentista, convinta a mettermi l’apparecchio. Ho 17 anni, avevo giá provato da piccola a metterlo ma era un apparecchio mobile e non ero per nulla costante. Questa volta volevo esserlo.
La dentista mi ha fatto mettere un apparecchio mobile di tipo meccanico. È normale che a 17 anni mi faccia mettere un apparecchio mobile? Farà effetto secondo voi o va bene solo per i bambini piccoli?
La mia dentista ha detto anche che dopo questo apaprecchio, dovrò metterne uno fisso per raddrizzare i denti storti.
Grazie mille a chi mi risponderà :)
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Da quanto riferisce è verosimile una 2a, 2a divisione con morso coperto.In tale malocclusione il morso coperto crea una retrusione mandibolare con problemi temporo-mandibolari.È verosimile che l'Ortodontista abbia ipotizzato una terapia iniziale con un bite per correggere i rapporti mandibolo-cranici e successivamente una meccanica di 2a classe con apparecchio multibande.
Difficile ipotizzare altro senza poterla visitare ed avere report clinici.Chieda meglio alla Collega.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia