Protusione diascale mediana posteriore

Buona sera,
Ho 31 anni e da circa 1 e mezzo soffro di forte dolore alla zona lombare. Ho eseguito la RM da pochi giorni ed il referto è il seguente:
Note cliniche:lombosciatalgia bilaterale acuta in pz atraumatica
Referto:rettilineizzazione del rachide sul piano sagittale
L4-L5:conservato in altezza lo spazio intersomatico. Protrusione discale mediana posteriore con segni di conflitto discodurale
L5-S1: ridotto in altezza lo spazio intersomatico. Protrusione discale erniaria mediana posteriore con segni di conflitto discodurale s1 bilaterale.
Cosa vuol dire in termini un po' meno "dottoreschi"? Inoltre quale iter dovrei intraprendere per portare alla risoluzione (spero)di questo problema? A quali specialisti rivolgermi?
In attesa di gentile riscontro,
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sembrerebbe che vi sia una sofferenza delle radici nervose sia in 4-5, sia in 5-1. Anzi questa ultima apparirebbe più interessata.
Naturalmente, per darLe un consiglio veramente utile, bisognerebbe visitarLa.
Così, posso agggiungerLe che dovrebbe provare ad indossare durante la stazione eretta un corsetto semirigido ed assumere, nei momenti di maggior acuzie, dei farmaci antireattivi con opportuna copertura gastrica.

Ma una realistica previsione può essere fatta con visione della rmn + una visita neurochirurgica.
Dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294