Frattura 4° metacarpo mano sx

Salve , il 09\02 mi hanno diagnosticato una frattura al 4 metacarpo della mano sx dopo una contusione, dopodichè mi è stata ingessata la mano.
il 12\03 sono andato a controllo e dopo la rimozione del gesso ho fatto i raggi che hanno evidenziato che la frattura era ancora presente, anzi sembra che non si sia modificata. E' normale ciò?
Ora mi hanno messo una stecca gessata con fasciatura della mano e torno a controllo il 4 aprile.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se l'immobilizzazione non è stata adeguate, certamente è possibile.

Consideri, però, che la rima di frattura si vede ancora benissimo dopo un mese e più: ciò non significa che non c'è un callo osseo, ma semplicemente che non è ancora ben calcificato.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale