Utente 954XXX
Salve gentilissimo professore ... ho un dubbio che mi assilla ... sono fidanzato da qualche anno , e la mia vita sessuale il primo anno è andata alla grande !! ... ogni momento era quello buono per un rapporto .. insomma come capita a tutti ... da qualche anno invece mi sono reso conto che mi capitano eventi non molto piacevoli , come mancata erezione , perdita dell'erezione durante l'atto sessuale ... insomma varie cose che non mi permettono di concludere l'atto !!! ... il tutto però va detto che mi capita solo in determinati periodi dell'anno , come adesso per esempio , anche ieri ho raggiunto l'erezione ( non massima ) ben 2 volte ma non ho concluso alla fine .. ho perso l'erezione ... è circa 1 mese che dura questa cosa , ma solo ora , perchè ad esempio in estate siamo stati al mare e non ci sono stati problemi , nemmeno nel periodo precedente !! ma l'ultima volta che mi è successo è stato tipo settembre dell anno scorso ... aggiungo che un anno e mezzo fa per paura di essere impotente andai a fare una visita dall'andrologo che mi disse dopo attente analisi che per un ragazzo come me e con le mie caratteristiche era praticamente impossibile essere impotente o diventarlo !! mi spiega allora lei cosa mi succede ??? ho davvero paura .. anche di perdere la mia ragazza ... ah vorrei aggiungere che per altro non è un periodo molto bello per noi , in quanto non facciamo altro che litigare ( non per questa cosa , anzi lei è molto comprensiva e cerca di starmi accanto quanto le è possibile ) ... ma resta il fatto che siamo in "crisi" .. la amo, ma comunque è un periodaccio , può per caso avermi influenzato a livello psicologico ?? ... inoltre in questo periodo lei mi ha detto che molte volte dopo che abbiamo litigato è talmente incavolata da non sentire il desiderio di fare l'amore , e per questo non prende mai l'iniziativa , sono sempre io , non sperimentiamo mai posizioni nuove , ma siamo molto monotoni , perchè lei è molto insicura e timida nonostante tutto ... può essere anche questo ?? o devo davvero pensare seriamente all impotenza a 21 anni ?? la prego di rispondere al più presto dottore ... la ringrazio anticipatamente cordiali saluti Matteo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,il disagio sessuale non ha un eta'!Tutte le ipotesi da Lei formulate sono plausibili per innestare e sostenere il quadro clinico riferito che,tralaltro,non e' costante e non si appalesa nella convivenza (vacanza estiva).Per non allarmarsi ulteriormente ed aggiornare la diagnosi,ritorni dallo andrologo di riferimento.Cordialita'.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

uno stato di Deficit Erettile, impossibilità a raggiungere una accettabile rigidità del pene ed a mantenerla per il tempo adeguata all'effettuazione di un rapporto sessuale può sicuramente essere legata a situazioni emozionali proprie o relazionali, di coppia, ma qualche volta possono essere espressione di fenomeni organici che contribuiscono a creare insicurezza, incertezza ....un po' come "il cane che si morde la coda.."
Esiste un esame che potrebbe, in qualche modo dare una risposta abbastanza valida a questo dubbio Il Rigiscan
qualche informazione su www.erezione.org
cari saluti
[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=22450.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com