Simil brufolo

Sono una ragazza di 21 anni molto attenta all'igiene. Nelle ultime settimane mi è apparso sulla vagina precisamente sul labbro totalmente all'esterno(tra labbro e inguine) un rigonfiamento rossastro e abbastanza duro che a giorni si ingrandisce fino a divetare di qualche cm a giorni si avverte soltanto.Non mi crea fastidio se non se lo tocco.Non riesco a capire se puo essere un banale brufolo una ciste o altro. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la zona presenta con frequenza problematiche a tipo foruncolosi , cisti dermoidi infiammate, etc, che meritano riscontro tramite visita dermatologica .
Nel caso si potrebbero prospettare due strade:la conservativa, in cui si sceglie di curare la lesione, e la chirurgica con drenaggio ed exeresi della lesione.
Solo la visita permetterà maggior precisione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta repentina e chiara ma...
come andrebbe curata la lesione? Sono una studentessa universitaria fuori sede e qui ovviamente non ho il mio medico. Come fare per una consulenza? Mi consiglia di andare in ospedale?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
reperire un dermatologo a Bologna dovrebbe essere semplice.
Per il pubblico servirebbe una impegnativa (deve domiciliarsi presso un medico di base che poi la seguirà),;per il privato ancora più facile(basta consultare le pagine gialle o altre vie di informazione e quindi telefonare per l'appuntamento).
Il passaggio attraverso ilP.S. sarebbe proprio l'ultima strada (dovrebbe trattarsi di una emergenza).
Una volta reperito il Dermatologo sarà lui a verificare la obiettività e ad agire di conseguenza.
Cordialità