Ghiandole salivari sottolinguali

gent dottore.
sono un ragazzo di 24 anni. da un 15 giorni sentivo un fastidio in bocca simile e una vescicola...poi mi sono accorto sollevando la lingua di un rigonfiamento nell'orifizio di sbocco dei condotti delle ghiandole salivari. in particolare la sottolinguale di sinistra si presenta come una pallina che no mi pareva cosi grande per il passato ...e da un pò di giorni sento un gusto amaro in bocca. non ho nessun altro sintomo,e questi ingrossamenti non sono dolenti. devo pensare che possa essere qualcosa da far valutare a un medico o passerà da solo. ripeto che è asintomatico. Il problema è che son in erasmus , non ho il mio medico di fiducia e non mi pare il caso di andare in ospedale in urgenza per una cosa cosi. cercherò un ambulatoro in caso. volevo intanto farmi un idea se poteva essere qualcosa di serio o se posso aspettare a vedere come evolve la situazione.
distinti saluti! grazie per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialisticaotorinolaringoiatrica presso un ambulatorio otorinolaringoiatrico della città cui si trova. Potrebbe trattarsi di un semplice processo infiammatorio come di una calcolosi. In attesa della visita, assuma 1 compressa al giorno, a stomaco pieno, per 10 giorni di metilprednisolone da 16 mg.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori