Perdita di memoria a breve termine

Gentili medici,
Sono una ragazza di 23 anni iscritta al secondo anno di università.
Nell’ultimo periodo ho notato che ho serie difficoltà a concentrarmi ma, soprattutto, a ricordare eventi successi in tempi molto recenti.
Faccio un esempio: mi capita più volte parlando con le amiche che queste nominino qualcuno di cui mi hanno parlato magari appena un giorno prima, ma di cui io faccio fatica a ricordare.
Ancora peggio, mi capita spesso di pensare cose come “devo cercare questa cosa su internet”, prendere subito il telefono, aprire il motore di ricerca e non ricordare assolutamente cosa volevo fare.
Questa cosa inizia a preoccuparmi, soprattutto per quanto riguarda lo studio.
Potrebbe essere effettivamente una patologia o magari è una fase?

In attesa di una risposta, auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, vista la sua età il problema potrebbe essere legato semplicemente all'ansia e alla distrazione. Tuttavia se vuole approfondire un consulto neurologico preliminare le toglierà ogni dubbio.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks