Ginecomastia visita preliminare

Buongiorno,

sin dall'adolescenza ho una ginecomastia pronunciata che si è un po' aggravata nell'età giovane-adulta a causa di farmaci usati per curare una lieve depressione (levopraid, cipralex).
Recentemente mi sono sottoposto a visita endocrinologica che però mi ha lasciato un po' perplesso per la superficialità con cui mi sembra sia stato trattato il mio problema (accuso, oltre alla ginecomastia, un certo calo del desiderio sessuale): ho effettuato solamente delle analisi per controllo dei livelli di prolattina tramite doppio prelievo a distanza di 30 minuti che ha mostrato un netto calo della prolattina nel secondo prelievo. A seguito di questo esito il medico che mi ha visitato mi ha liquidato telefonicamente dicendo che visti i risultati delle analisi era tutto a posto così...

Ad oggi uso continuativamente Pariet 20mg per trattare una malattia da reflusso gastoesofageo.

Mi domandavo se, secondo voi, prima di intervenire sulla ginecomastia fosse necessario effettuare degli accertamenti endocrinologici più approfonditi o se l'operazione si possa fare indipendentemente da questi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Non ha scritto se ha effettuato una ecografia, unico esame oltre alla visita endocrinologica e alla visita chirurgia plastica che permette di chiudere il quadro e decidere come affrontare il problema. Un saluto.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Bollero,

Fino ad ora nessun medico, nemmeno quello di base, mi ha mai prescritto l'ecografia.

Saluti