Fibroadenoma in crescita

Gentile Dottore buonasera.
Ho 42 anni e lo scorso Agosto ho sentito una piccola formazione nodulare che ho fatto subito analizzare dalla mia ecografista la quale mi ha fatto ecografia e mammografia e ha scritto questo referto: formazione nodulare di 8mm ipoecogena a margini netti. Ha voluto, vista l'età di insorgenza, sottoporlo a controllo istologico il cui risultato è B2.
In questi giorni ( sono passati 8 mesi)ho effettuato autopalpazione e mi sono resa conto che il nodulo è aumentato. L'ho fatto rivedere ed effettivamente misura 1, 25. L'ecografista mi ha consigliato di rivederci ad Agosto e se il nodulo continua a crescere eventualnente toglierlo. Lei consiglierebbe lo stesso iter? Mi devo preoccupare vista l'età di insorgenza? Per la diagnosi differenziale da un tumore filloide è sufficiente l'ago biopsia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Avendo fatto un esame istologico starei tranquilla.

Legga perche'

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com