Lo spermiogramma

Salve, mio marito ha effettuato lo spermiogramma ( secondo WHO 2010) dopo 4 gg di astinenza.
Il risultato è il seguente:
Volume 4 ml
Viscosità normale
Ph 8,1
Liquefazione avvenuta
Numero di spermatozoi 131,2 mil/ml
Numero totale 524,8 mil/ml
Forme normali 30%
Forme alterate 70%
Anomalie testa 20%
Anomalie tratto intermedio 10%
Anomalie della coda 15%
Spermatozoi amorfi 55%
Movimenti progressivi 35%
Movimenti progressivi lenti 20%
Movimenti non progressivi 20%
Elementi immobili 25%
Mobilità progressiva 55%

Il medico non ha voluto parlarne telefonicamente, dandoci un appuntamento tra 10 gg, per cui vi ringrazio molto se potrete darci un indicazione generale del risultato dell'esame, in quanto l'attesa è molta e siamo piuttosto ansiosi.

Grazie molte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

l'esame che ci invia, se fatto secondo WHO 2010, è un'indagine tranquillizzante.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, se indicata, una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/