Ernia o frattura vertebrale?

Salve,
da circa 2 settimane dopo aver finito un allenamento sportivo ho avvertito un forte dolore alla schiena verso la fine della zona lombare. il dolore inizialmente mi consentiva di camminare abbastanza bene mentre avevo difficoltà enormi nel fare qualsiasi tipo di altro movimento. Tuttavia dopo una settimana ho dovuto sostenere delle prove sportive (atletica) e da quel giorno in poi il dolore è diventato acutissimo, non trovo sollievo in nessuna posizione e anche per camminare ho notato la spina dorsale si è come "spostata", nel senso che cammino non più in posizione normale ma col bacino spostato in avanti per non curvare la spina. A volte non riesco nemmeno a sollevarmi in piedi per il troppo dolore. A breve andrò a farmi visitare, però mi è stato riferito che potrebbe trattarsi di ernia o addirittura frattura delle vertebre, nel frattempo volevo sapere se potrebbe esserci qualche accorgimento da seguire o qualche esercizio che possa alleviare il dolore. Non posso infatti prendere antidolorifici/infiammatori perchè sono allergica.
grazie mille
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Bisogna fare una radiografia per escludere fratture e se negative la risonanza per escludere ernie. In primis non deve sollevare pesi e evitare movimenti di flessione del tronco. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia