Clistere

Gentile Dottore,
Ho acquistato in farmacia uno schizzetto pic(clistere) che era contenuto solo nella confezione di cartone,senza ulteriori plastiche e sigilli. L ho utilizzato senza sterilizzarlo, l'ho sciacquato in maniera molto blanda con Acqua fredda e sapone. Adesso non smetto di tormentarmi. Qualora fosse stato già utilizzato da qualcuno,cosa rischio di contrarre? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Idea assurda.
Stia serena.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta velocissima. Temo che qualcuno l' abbia utilizzato prima di me e poi riportato in farmacia. Le posso assicurare che nelle farmacie cambiano certi articoli e questo non dovrebbe essere mai possibile. Non devo preoccuparmi? Cmq l ho utilizzato dopo una settimana dall'acquisto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei lavora troppo di fantasia......
[#4]
dopo
Utente
Grazie.