Situazione clinica

Buongiorno grazie per l attenzione, sono uno studente della. Facoltà di medicina, ho bisogno di un parere in quanto sono preoccupato, (sarà che studio medicina?!), spiego la situazione :in pratica non ho mai avuto problemi di evacuazione, ho sempre avuto un alvo regolare di 1,2 volte al giorno, da circa due settimane improvvisamente sono diventato stitico,non riesco ad evacuare come prima e se lo faccio (ogni due o tre giorni) devo contrarre i muscoli addo in con grande forza e il risultato? Feci sottili e pesanti, da due giorni accuso anche dolore nella fossa iliaca sinistra, ho paura che si possa trattare di un ostruzione di qualche cancro.. Non ho. Ancora fatto un clistere evacuativo ma ho intenzione di farlo, bevo circa 1 litro di acqua al giorno.. In base alla sintomatologia descritta un tumore può dare tale sintomatologia? Permetto che le feci non mostrano traccie di sangue,sono soltanto sottili e molto pesanti e dure. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cerchi di atteggiarsi da futuro medico e non fantastichi. Impensabile un tumore o un'istruzione intestinale. Solo colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ahaha ha ragione dottore e l esame di patologia che mi ha trasmesso in po' di queste paure, ultima domanda:cosa potrei fare per risolvere questa situazione? Assume fibre o è preferibile un clistere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probiotici con inulina, liquidi e attività fisica.