Sangue o residui alimentari

Buonasera,
Da qualche settimana sto avendo un po di fastidi che non riesco a capire se siano legati o meno alla mia problematica di proctite diagnosticata 4 anni fa. Nello specifico è iniziato tutto quando ho saputo di dover cambiare ufficio di lavoro.
Ho notato da circa 6 giorni che dopo aver defecato sulla carta igienica e tra le feci ci sono dei pezzitini Rossi/marroni molto molto piccoli che si sgretolano e che toccandoli si sentono sotto le dita anche essendo piccoli e non riesco a capire cosa siano. Sangue coagulato?! Ho chiesto al mio gastro per email e lui pensa sia sangue. Premetto che inizio mese ho fatto le analisi di controllo ed erano tutte negative ovvero:
Pcr- neg
Ves-neg
Sangue occulto- neg
Calprotectina- 38 su 50
Faccio terapia con supposte asacol 500 tutte le sere e mesavancol 1200 3 compresse tutti i giorni.
Possibile che il sangue possa apparire in questo modo?! O possono essere fibre alimentari? Ripeto sono piccoli filamenti che toccandoli si sgretolano.
Questa cosa mi capito un annetto e mezzo fa circa e poi si risolse da sola ma purtroppo non capisco se possa essere sangue e quindi fare accertamenti del caso
Grazie e scusate la lunghezza dello scritto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di residui alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma possibile che il tutto si protrae da in settimana circa? Non potrebbe essere sangue coagulato? Il gastro mi ha detto che è un sanguinamento tipico da proctite. Infatti a me la risposta del gastro non convince molto
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, quindi cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sta preoccupando inutilmente, non è sangue.
[#5]
dopo
Utente
Però è molto strana come cosa! Questi pezzetti sono presenti ad ogni defecazione sembrano filetti ma come li sposto poi si spezzano e sgretolano come fosse polvere.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spero che lei si renda conto della sua forte ipocondria.
Lasci stare le feci.
[#7]
dopo
Utente
Sull’ipocondria le do ragione ahahah,però da quando mi è stato diagnosticato il problema della proctite sono diventato molto sospettoso. Comunque vediamo come andrà nei prossimi giorni e se il quadro dovesse cambiare le farò sapere.
Le auguro una buona serata e grazie per le risposte
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.