Polipo recidivo
25 giorni fa ho eseguito Pancolonscopia colon .Referto : Polipoide di circa 15 mm in corrispondenza di area cicatriziale retratta (cicatrice di un grosso polipo esportato 3 anni fa). Tentativo infruttuoso di sollevare la lesione con glicerolo +blu di metilene . Il giorno 7 di novembre devo essere ricoverato per togliere polipo descritto con metodo endoscopico. Domanda : Che tipo di tecnica si adopera per rimuovere polipo ? E se possibile indicarmi anche che tipo di anestesia adoperano per intervento . grazie
[#1]
Ne abbiamo già parlato e ad ogni modo sono richieste che deve rivolgere all'endoscooista che la opererà. Usualmente viene utilizzata la tecnica dell'argon plasma (su una lesione recidiva) e la sedazione sarà di tipo cosciente.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 777 visite dal 28/10/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.