Sospetto sangue nel muco

Buongiorno, sono nel panico, circa due mesi fa trovai del sangue in una strisciolina di muco, dopo una visita il mio medico mi disse di non preoccuparmi che molto probabilmente erano emorroidi.
Io soffro di colon irritabile e anche stavolta dopo 4 giorni sono riuscito a liberarmi in piu volte.
Nell'ultima ho notato delle macchioline rossi ce, ho tirati su il muco e queste schiacciandole sono sparite mentre l'altra volta il sangue era rimasto impresso sulla carta.
Ho mangiato peperoni rossi che ho notato nelle feci, potrebbero essere quelli? E possibile che se fosse stato sangue schiacciandolo sparisca?.... Nel restante muco non ho notato più niente, ma vi prego un consiglio, ho paura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua è solo paura. Il collega nel precedente consulto le ha dato validi suggerimenti e l'ha tranquillizzata. Non pensi a brutte patologie, ma solo a residui alimentari o minimo sanguinamento emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Dottore lei come al solito è eccezionale nel fornire il suo aiuto, si io sono in fissa e continuo a guardare tutto e sinceramente ho pensato potessero essere piccoli residui, visto che oltre ai peperoni ho mangiato una torta con le fragole, perché appunto schiacciandoli non è rimasto impresso niente sulla carta, certo che il muco che ho è tantissimo anche se è cosi da molti anni.
Lei pensa ci possa essere una cura per cercare di pulire o regolarizzare le evacuazione?
Io ho perso la speranza, ma ci fosse anche una sola possibilità, tenterei.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei non ha motivo di fare terapie. Non vedo nulla di patologico nella sua evacuazione .
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
La ringrazio nuovamente della risposta e non mi resta che incrociare le dita sperando di non vedere ancora qualcosa di anomalo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, tutto andrà bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore, torno a disturbarla ahimè a causa dei soliti motivi.
Da una decina di giorni ho assunto le Dieci erbe più volte senza peraltro avere un senso di svuotamento e ieri dopo 2 giorni che non andavo ho assunto 3 pastiglie e il risultato è stato due scariche tipo zuppa di verdura passata.
Saranno le pastiglie che mi provocano anche questo? Solitamente, ma non sempre, ciò accade a fine evacuazione e naturalmente mi rimane un gorgoglio nella pancia e tra l'altro senza dolori... C'è da preoccuparsi?
Cosa potrei fare per sostituire le dieci erbe?... Fino ad oggi niente ha funzionato.
Naturalmente tutto ciò mi procura ansia che mi fa vivere male, secondo lei è il caso di effettuare una colon?... Tra l'altro, non so se possa essere utile, ho eseguito esami del sangue generali con inclusa VES ed è tutto normale.
Mi scuso ancora per l'ennesima richiesta di informazioni sul solito problema.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È l'effetto del lassativo, ma non posso via web darle specifici indirizzi senza visita diretta.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Mi scuso per il ritardo nel ringraziarla, e le auguro un buon anno.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon anno anche a lei.
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore, ogni tanto mi faccio sentire perché i miei tormenti continuano ed ora sono come al solito in panico.
La scorsa settimana ho mangiato diverse volte un passato di verdure per assumere più fibre possibili, dopo di ché al terzo giorno ho preso 2 pastiglie delle 10 erbe e al quarto dì ne ho prese tre... Risultato, mi sono liberato in parte Domenica, e fin qui bene, ma poi ho cominciato a sentire campetti che passavano espellendo aria, questo lunedi, martedi, e oggi provando a liberami un pochino ho usato una supposta di glicerina che mi ha aiutato un pochino, il problema è che permane un senso di doloretto sordo al basso ventre e la sensazione di dover andare ancora, ma niente.
Sono preoccupato, cosa potrebbe succedere? Sono in ansia....