Colon irritabile e calcolo alla colecisti......

Buonasera dottori...mi avvalgo della vostra gentilezza per chiedere a voi un parere....
Mi è stato diagnosticato circa 2 anni fa un colon irritabile ed un calcolo alla cistifellea...
Da sempre ho avuti periodi dove sto mediamente bene... E periodi invece dove si infiamma il tutto... E le mie qualità di vita sono compromesse...solitamente ho fitte e scariche dopo pranzo(e non capisco perché) limitandomi di fatto ad uscire o ad andare a pranzare con gli amici... Stranamente però gli episodi di fitte e scariche non mi vengono a cena....ho fatto delle visite da un gastroenterologo il quale mi ha prescritto delle cure con raxar e fermenti... E quando avverto le fitte, il debridat... Devo dire che dopo una prima fase di questa cura non mi ha mai chiesto una visita per ricontrollarmi... E sinceramente più passa, più questi episodi di fitte con scariche (di diarrea) aumentano... Cosa dovrei fare? Questa situazione come potete capire è molto brutta anche per il mio lavoro...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tipico dell'intestino irritabile.
Deve parlare con il gastoenterologo che la segue: la terapia per intestino irritabile va "cucita" sulla persona!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se secondo lei, molti problemi (es. Diarrea) sono dovuti al calcolo di 2 cm... E se una terapia Psicologica potrebbe di gran lunga migliorare La mia qualità di Vita... Grazie dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) no
2) si