Colon

Buonasera...ho 33 anni è da circa un mese che ho dolore fianco destro, sensazione di spilli e vero e proprio dolore ...al tatto presento un cordone duro da sotto la costola fino al pube..se schiaccio sento rumore di aria e acqua...provo molto fastidio...e sono molto preoccupata...ho fatto eco 2 mesi fa negativa...esami del sangue compresi marketing tumorali negativi 5 mesi fa ...premetto che ho ciste ovarica 7 cm lato sinistro con aderenze intestinali operata un anno fa ma ricresciuta subito ....mi scarico una volta al giorno ma molto dura...a parte settimana scorsa feci pastose con della gelatina giallastra sto prendendo zircombi ma nessun risultato inoltre soffro frequentemente di bruciori di stomaco e pancia gonfia....sono molto in ansia grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha già visionato un gastroenterologo...un mese fa ...mi ha fatto un eco nella norma...ma la mia preoccupazione è questa massa dura a destra che fa rumore sempre e punge tutto il giorno...ho perso anche tanti kg ultimamente ma per paura del dolore e la preoccupazione sto mangiando meno...ho sempre mangiato in maniera nn corretta panini a mezzogiorno perché sono al lavoro e sera cena veloce spesso nn sana ...mi ha parlato di corda colica e che il tutto poteva dipendere dalla mia ciste a sinistra visto le aderenze...continuo a parlarmi il fianco e questa massa nn va mai via .....a volte si muove a volte no....ho fatto anche esami feci nn del sangue occulto ma erano negativi anche gli indici infiammatori....mi hanno detto che sia la gastro e la colon nn sono necessari ma io sto male ....
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Ma è normale che nn va mai via questa "massa" ? Per il dolore cosa potrei prendere ....secondo lei c é relazione con le aderenze che ho a sinistra?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ma quale massa?
Solo gas!
[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda quindi è normale che io anche se mi scarico e faccio aria questo salsicciotto sia sempre presente grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
Ecografia negativa.....
[#8]
dopo
Utente
Si un eco addome negativa...ma sulle carte si parla di fegato pancreas reni ...intestino nulla ...da ignorante in materia un ecografia così si vede intestino ?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ci fosse una massa, si.
[#10]
dopo
Utente
Dottore buongiorno il dolore persiste questo cordone si estende fino alla vescica provocandomi minzione frequente.... è molto duro nn riesco ad affondare la mano nella addome poi ho notato che da sdraiata si sente meno mentre in piedi se schiaccio a destra è come se avessi una palla da tennis tra le ombelico e l anca però il dolore è più zona ultima costola sto facendo aria e feci normali ma è sempre lì e sento rumori anche nel retto....sono preoccupata nonostante i farmaci nn passa
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso visitarla via web.
Si faccia visitare dal curante.
[#12]
dopo
Utente
Ma il colon irritabile come lei aveva detto può dare tt questo?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La palla da tennis no.
Che, peraltro, si sarebbe vista sll'ecografia.
Poiché non è corretto tirare ad indovinare, faccia una visita diretta.
[#14]
dopo
Utente
Nel senso che quando sono in posizione verticale il cordone si fa molto molto più duro e riesco proprio a sentirlo bene e se lo spingo verso le anca fa rumore e soprattutto da seduta so che sono ripetitiva ma sono molto preoccupata che sia qualcosa di brutto