Defecazione

Salve gentili dottori, vi spiego la mia situazione in attesa di un quanto più possibile veloce responso.
Vi potrò sembrare pazza, forse folle e disturbata mentalmente però vi spiego perché sto andando un po’ in paranoia.
Ieri mattina, di seguito ad una domenica notte in cui ho sofferto di gonfiore e “dolore” addominaledopo aver cenato con una pietanza a base di patate un po’ più del solito,ho avvertito l’esigenza di dover defecare è così è stato , avendo un’abbondante evacuazione ( scusate per l’immagine ) ma le feci erano normali solo di colorito un po’ chiaro (magari dovuto alle patate correggetemi se sbaglio) dopodiché ho pranzato con del pane asciutto, e ho cenato con del pesce e verdure.
Ieri pomeriggio non ho defecato, oggi neanche sebbene abbia mangiato a pranzo un panino col prosciutto. Ora secondo voi può capitare che dopo un “abbondante “ evacuazione non si vada al bagno successivamente?Anche in base al fatto che non ho mangiato chissà che magari .... non so aiutatemi
Voi! Non vorrei sembrarvi stupida, ma non sono realmente informata sulla cosa e mi preoccupo .... aspetto davvero una vostra quanto più possibile risposta. Grazie , buona serata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normalissimo!
Accade di frequente.
L'importante è che il tempo di mancata evacuazione non superi i 2 o 3 giorni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia