Fantasie sessuali

Buonasera!
Ho 22 anni e scrivo qui per soddisfare una semplice curiosità più che per esporre un problema. Premetto di avere un compagno da cinque anni e di vivere serenamente la sessualità. Le mie fantasie sessuali ruotano tutte intorno a tre temi: l'incesto, il rapporto omosessuale e lo stupro.
Non me ne faccio un problema di carattere morale: so bene quanto le categorie di "giusto" e "sbagliato" non abbiano molto a che fare con le pulsioni. Mi chiedo semplicemente in che modo le nostre fantasie sessuali facciano parte della nostra vita e quanto invece possano essere pensate come atti necessari per coltivare alcune zone della propria sessualità nascoste e legate ai grandi tabù della nostra società.
La fantasia dello stupro è poi l'unica delle tre fantasie che faccio in qualche modo convergere con la mia vita sessuale effettiva. Durante gli amplessi cerco sempre la violenza, l'insulto, oppure di farmi raccontare storie che mi vedano protagonista di abusi e che vedano il mio compagno essere lo spettatore goduto delle vicende.
Ripeto, non è una cosa che mi preoccupa. Però la trovo curiosa e mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul ruolo che le fantasie sessuali hanno nella nostra vita e in che modo possano dirci qualcosa su alcuni vissuti non elaborati. Spero di essermi spiegata.
Ringrazio anticipatamente chi avrà piacere e tempo di rispondermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente le fantasie sessuali sono una parte molto importante della vita sessuale. Spesso necessarie per accendere il desiderio.
Non necessariamente sono espressione di vissuti non elaborati. Spesso sono condizionate da immagini che in un certo modo hanno prodotto eccitazione e quindi le riutilizziamo per scopi puramente ludici.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks