Eccitazione ed ansia

Salve, vorrei chiedere se c'è un rapporto tra ansia ed eccitazione poichè, per esempio, quando devo uscire con la ragazza che mi piace prima che ci vediamo ho dei momenti in cui mi sale moltissimo l'ansia e ho delle erezioni vere e proprie cosi dal nulla, anche se penso a due trichechi nel momento in cui mi sale forte l'ansia ho un'erezione. Perchè?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

ti ho già risposto due giorni fa.
Quando un ragazzo è molto giovane l'erezione compare più facilmente, non è necessario stare con una ragazza, è sufficiente pensarla.

L'ansia, invece, inibisce l'eccitazione sessuale.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa io intendevo dire che neanche la pensavo, è come se l'erezione andasse al passo col salire dell'ansia. Più sale l'ansia senza pensare a nulla, più cerco di fermarla,più sale l'erezione.