Tappo orecchio

Buongiorno,
da alcuni giorni sento l'orecchio sinistro tappato, il mio medico di base mi ha detto che ho un tappo di cerume secco e mi ha prescritto cerulisina gocce. Appena metto le gocce in realtà sento l'orecchio ancora più tappato, come mai? Dopo quanti giorni dovrebbe fare effetto la cerulisina?Grazie
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno,
Il fatto che senta l’orecchio più tappato quando applica le gocce è normale, vanno a inumidire e gonfiare il cerume. La cerulisina però non elimina il cerume, serve solo appunto ad ammorbidirlo, in modo che poi la rimozione da parte dello specialista sia più agevole. Dovrebbe quindi programmare la rimozione del tappo, dopo aver messo le gocce per almeno 7 giorni consecutivi.
Cordialmente,

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è quello che ho fatto ed ho risolto. Nell'altro orecchio il medico ha trovato del leggero cerume secco, cosa mi consiglia per evitare che nel tempo si formi un tappo anche in questo orecchio? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, metta per qualche giorno le gocce di cerulisina anche in quell’orecchio, se il quantitativo di cerume è minimo l’acqua della doccia dovrebbe essere sufficiente per farlo uscire progressivamente. In caso contrario dovrà fare un lavaggio anche da quella parte. Un cordiale saluto,