Smegma e fimosi serrata

Buonasera,
mi è stata diagnosticata una fimosi serrata venti giorni fa e mi sottoporrò ad una circoncisione parziale dopo l'estate.
Tuttavia negli ultimi quattro giorni giorni se massaggio ripetutamente il prepuzio (e solo in questo caso) dopo molti minuti vedo uscire pezzetti di una sostanza inodore molliccia e cremosa, a volte quasi solida in forma di piccoli frammenti.
Due giorni fa ho chiamato il medico di base e mi ha detto che pensa che siano concrezioni di smegma e mi ha detto di usare l'acqua borica due volte al giorno.
Ho seguito la prescrizione e non noto cambiamenti: cosa fare?
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno
Le indicazione del Suo medico curante sembrano corrette.
I lavaggi con acqua borica (o acqua e detergente) vanno fatti all'interno del prepuzio in modo da eliminare tutti i residui di smegma. Se la fimosi è così serrata da rendere questa procedura difficile allora forse conviene non aspettare l'autunno per eseguire l'intervento di circoncisione.
Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova