Torcicollo persistente

Salve, è da 9 giorni che dopo aver eseguito un movimento brusco presento un forte dolore al collo.
Il dolore principalmente si localizza sul lato destro e nella parte posteriore della schiena tra la scapola e la colonna, inoltre ho molta rigidità anche nella parte anteriore del collo e alle spalle con difficoltà nella torsione del capo.
Ho preso un muscoril 8mg per 2 i primi 2 giorni ed è un pò migliorato ed utilizzo gli appositi cerotti per dolori muscolari.
Ho consultato un osteopata che mi ha detto che presento delle forti contratture, sto eseguendo sempre esercizi di stretching che anche se poco sembra che mi diano sollievo.
Per quanto tempo può persistere questo fastidio? possibile che dopo 9 giorni è cambiato molto poco?
cosa posso fare per attenuare il fastidio?
vi ringrazio per la vostra attenzione e la vostra professinalità.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. La contrattura muscolare può durare anche un mese e oltre. Il miorilassante lo può prendere per una settimana. Eviti posture scorrette e applichi del caldo localmente (borsa termica o cerotti che rilasciano calore). Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione, la rigidità che sento su collo e spalle è normale?
Potrebbe trattarsi di una patologia più grave di una contrattura torcicollo?
Ad esempio lo schiacciamento di vertebre o patologie ancora peggiori?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
La rigidità è dovuta alla contrattura muscolare che può essere semplicemente dovuta a stress e postura scorretta o anche a patologie a livello di vertebre e dischi. Il trattamento rimane lo stesso: farmaci e cure fisiche. Saluti