Dente del giudizio, punti di sutura

Buonasera,
Lunedì 2 luglio mi hanno tolto il dente del giudizio inferiore destro
L'intervento è durato circa una ventina di minuti, il dente era incluso ma nonostante ciò non ci sono stati particolari inconvenienti,
Una settimana dopo (oggi) verso mezzogiorno, sono andato dal dentista per rimuovere i due punti di sutura. Oltre ai punti il dentista ha rimosso un'elevata quantità di coagulo che si era formata sopra al taglio e per questo motivo la ferita ha cominciato a sanguinare.
Mi è stato detto di premere sul taglio con una garza sterile e di effettuare degli impacchi di ghiaccio sulla guancia.
Ho continuato a farlo per tutto il giorno ma il sangue continua ad uscire tutt'ora.
Volevo sapere se era una cosa normale oppure no ed eventualmente cosa dovrei fare per far smettere alla gengiva di sanguinare.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente il suo Dentista ha rimosso un coagulo esuberante.Oltre la compressione con garza sterile sarebbe opportuno assumere dell'ac.tranexamico che ferma l'emorragia e che può essere utilizzato anche in loco.Può benissimo chiedere anche al medico curante.Se vi è gonfiore sono raccomandati impacchi caldo umidi.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia