La visita sportiva gli e'stato diagnosticato un blocco

A MIO FIGLIO CHE HA 14 ANNI,DURANTE LA VISITA SPORTIVA GLI E'STATO DIAGNOSTICATO UN BLOCCO DI BRANCA DX INCOMPLETO,E' UN DISTURBO GRAVE?,CI DOBBIAMO PREOCCUPARE PER IL FUTURO E/O BISOGNA FARE QUALCOSA? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. DISTINTI SALUTI PASQUALE DA TORINO.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il blocco di branca dx incompleto è una lieve anomalia elettrocardiografica di scarsa importanza clinica e di riscontro molto comune sia in età pediatrica che in quella adolescenziale. Non va considerata assolutamente patologica nè va trattata.
Stia pure tranquillo.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO