Labbro gonfio

Buongiorno,
ho da circa 1 anno il labbro superiore gonfio , ho chiesto il parere al mio medico di base e mi ha detto che ho l'ipertrofia della mucosa.
Oltre ad essere fastidiosa e anche un inestetismo parecchio accentuato siccome di profilo si nota parecchio.
Inoltre io ho sempre avuto il vizio di mordermi le labbra ma da circa 2 mesi ho smesso ma sembra non accentuarsi.
Quali cure si possono adottare?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
va valutato ,ma le terapie,locali o al limite generali, possono agire sulla componente flogistica (infiammatoria) mentre è possibile ,oltre questo, che vi possa essere una strada chirurgica (chir.plastica naturalmente)da valutare attentamente. Questo nel caso l'inestetismo sia davvero importante.
Deve fare la visita.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,ma volevo sapere se smettendo il tic nervoso la mucosa possa riassorbirsi da sola siccome prima l'inestetismo non c'era.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
può essere.
Cordialmente Dott.G.Griselli