Mal di gola e conati di vomito

Gent.mi dottori da due giorni accuso mal di gola nella parte destra...ieri sono stata dalla dottoressa che mi ha riscontrato la gola infiammata e mi ha tastato il collo dicendomi però che non c'erano linfonodi gonfi o roba del genere...il dolore lo avverto soprattutto deglutendo...non ho placche...solo questa gola così secca che ieri sera mi ha portato anche una leggera febbre 37.4/37.5...il fatto è che sto bevendo molto per farla sfiammare ma ho la sensazione di conati di vomito nel.momento in cui inghiotto qualcosa...in passato ho sofferto di reflusso poi curato e guarito...questi conati che mi salgono possono essere dovuti alla semplice gola irritata o devo preoccuparmi?? Questa sensazione mi causa anche poco appetito..Vi ringrazio in anticipo per il chiarimento.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una semplice faringite non legata al reflusso e i conati di vomito sono una conseguenza del mal di gola.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)