Diluente negli occhi

Buongiorno a tutti, oggi accidentalmente mi è finito negli occhi una dose esigua di diluente alla nitro, nel primo minuto il dolore era talmente intenso che non sono riuscito ad aprire gli occhi. Subito dopo sono riuscito a sciacquare abbondantemente con acqua fresca per svariati minuti. Ho applicato 2 gocce di collirio alfa. Ora dopo circa 2 ore il rossore sembra passato lasciando solo un leggero bruciore e offuscamento. È il caso di fare una visita al ps onde evitare danni?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue affermazioni e domande

1) Ho applicato 2 gocce di collirio alfa.

risposta
il collirio da lei indicato non serve a nulla ed è dannoso

2)Ora dopo circa 2 ore il rossore sembra passato lasciando solo un leggero bruciore e offuscamento. È il caso di fare una visita al ps onde evitare danni?

risposta
assolutamente Si

trova un mio articolo sul Primo Soccorso oculare su MEDICITALIA

https://www.medicitalia.it/news/oculistica/7737-primo-soccorso-oculistico-cosa-fare.html

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie per pa cortese risposta, purtroppo non sono riuscito a recarmi al ps. Al momento rimane un leggero bruciore. Provvederò a prenotare una visita oculistica. Nel frattempo è possibile applicare qualche collirio? Può avermi provocato danni?
[#3]
dopo
Utente
Referto pronto soccorso: abrasione corneale dx e congiuntivale a sx. 6 giorni di tobradex.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera, dopo 3 giorni di cura e visita dall'oculista, il dolore è completamente passato, rimane però la vista sfocata che mi sta provocando non pochi disagi. Potrebbe provenire dalla cura (alfaflor+ hyalistil) o è la cicatrice che può avermi lasciato?