Macchie nere occhio destro

Salve dottore
Sono un ragazzo di 18 anni, da ieri sera all’occhio destro è come se vedessi delle macchie nere in alto a sinistra. Questa mattina appena sveglio non ci ho fatto caso che ci fosse ma ora è tornato, non so cosa pensare. Ho anche la vista un po’ appannata, dolore al petto e stanchezza. 5 mesi fa ho effettuato una visita oculistica risultata negativa. Cosa potrebbe essere? Qualcosa di grave, ho paura della neurite ottica o distacco della retina. Posso aspettare settembre per effettuare una visita oculistica? Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

Stia tranquillo. Probabilmente è solo un fenomeno di disidratazione.
Tuttavia, dal momento che le percepisce sopratutto in una determinata zona del campo visivo, Le suggerisco di sottoporsi nuovamente ad un esame del fondo oculare in midriasi il prima possibile.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it