Dolore / bruciore occhio sx

miope -4.5 dx e -5.5 sx / leggero astigmatismo
porto occhiali, no lenti a contatto
ultima visita oculistica: 1 anno e 1/2 fa
Da circa 6 giorni avverto un lieve dolore all'occhio sinistro, (nei primi 2-3 giorni era leggermente rigonfia la borsa sotto l'occhio ora non più), come un leggero "acciacco" o forse tipo un bruciore, ma non di certo come da lesione corneale (che ho avuto molti anni fa ed è dolorosissimo) ma molto molto più sopportabile però costante.....delle volte piccatine un pochino più forti ma durano pochissimo e sono pochissime nell'arco della giornata. Ho anche del prurito talvolta. Però non è per niente rosso... l'occhio sembra normale, però ripeto sembra un po' acciaccato, stanco tipo bruciore da microlesione...boh.
Cosa può essere?
Non sono andato al PS perchè mi sembra esagerato andarci per questa cosa...
grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'unico modo per sapere qual'è il problema è fare una visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!