Presenza di lampi di luce e "ragnatele" nell'occhio.

Buon pomeriggio dottori,
vorrei esporvi il mio problema. Nel mese di luglio ho subito un forte colpo in
corrispondenza delle tempia destra da un corpo metallico il quale ha causato anche
un taglio di circa tre centimetri (saturato con tre punti).

Circa 10 giorni dopo è comparso del sangue diffuso in tutto l'occhio destro mentre la pelle
nella parte laterale destra dell'occhio ha assunto un colore violaceo.
Tale condizione è perdurata per circa una settimana senza causarmi particolari problemi:
non avvertivo eccessivo dolore, nè disturbi visivi, a parte una lacrimazione dell'occhio
stesso e un lieve gonfiore della palpebra inferiore.

Circa 15 giorni dopo però (ovvero nella settimana scorsa), ho iniziato a notare la
presenza (solo nell'occhio destro), di una "linea scura continua a forma di c" con la
presenza di punti più marcati sulla linea stessa).
Tale contorno scuro è per la maggiorparte del tempo, localizzato nella parte destra
dell'occhio, ma alcune volte fluttua raggiungendo il centro dell'occhio.
In aggiunta a questo fenomeno, in presenza di luci notturne accese avverto dei flash
luminosi rivolgendo lo sguardo verso destra.

Premettendo che ho prenotato un visita oculistica per fine mese, volevo gentilmente
chiedervi un parere a riguardo.
Questo problema all'occhio potrebbe essere correlato al colpo subito?
Come posso nel frattempo cautelare l'occhio?

Ringrazio sin da ora chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
potrebbero essere conseguenze del trauma, faccia una visita urgente, dal primo oculista disponibile.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!