Anomalie/disfunzioni occhio sinistro

Buongiorno egregi dottori, le sto scrivendo affinchè io possa chiedere un consulto. Da recenti visite oculistiche mi risulta un occhio (quello destro) equivalente a 10/10: visione perfetta. Diversamente quello sinistro è gravemente miope, riesco a leggere solo la prima schermata di lettere proiettate, con risultato di 2/10. Adesso mi chiedo com'è possibile questa incredibile differenza? Sono "costretto" a portare gli occhiali, perchè con la lente a contatto mi trovo male. È davvero necessaria un'operazione in futuro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia chirurgia rifrattiva ...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013