Referto oct chiarimenti

buongiono , allego referto oct di mio figlio , 20 anni , operato di cataratta ad entrambi gli occhi a 8 anni , inserito IOL eseguito yag laser per secondaria Eseguito argon laser l' anno scorso per degenerazione a palizzata OS Porta occhiali multifocali visus od 10/10 , os 8/10.

referto

recente diminuzione della AV : od assente os assente

metamorfopsia : od assente os assente

Trazione tangenziale (ERM VPA ) : od assente os presente

Edema maculare : od assente os assente

spessore retinico maculare od 285 microns os 311 microns

Od assenza di alterazioni tomografiche degne di nota
Os ispessimento della limitante interna

Conclusioni : RNFL od ridotto 74 microns con riduzione significativa di fibre nervose nel settore superiore e moderata nel temporale
os ridotto 75 microns con riduzione di spessore delle fibre nervose nel settore superiore e temporale

nella mappa della retina i colori delle varie zone sono rimasti pressoché invariati dal 2015 Vi chiedo come e se possibile inviare anche le immagini del referto e dei precedenti

grazie per la gentilezza
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Signora Buona Domenica
un OCT si legge e si studia guardando l’immagine , non con il testo di un referto del Collega.
Mi pare di averle risposto più volte via mail,
anche sulla mia mail privata.
Cosa non le è chiaro??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per il disguido ma mio figlio non sapendo che le avevo gia scritto privatamente ha inviato una mail che avevo salvato in bozza a medicitalia Mi scuso ancora e la ringrazio