Foro maculare

Buonasera mi scuso non trovando il mio precedente post riprendo il tema
Mi reco nel ps oftalmico della mia città pensando ad una riapertura di una precedente abrasione corneale
Alla visita oculistica mi refertano un foro maculare mi mandano poi con urgenza a fare una tac che risulta negativa il giorno dopo sempre nello stesso centro su indicazione del ps mi fanno oct e di nuovo visita oculistica ma del foro maculare non c’è traccia vengo invitato quindi a fare una fluorescenza che alla visita di un altro specialista non viene eseguita perché non ritenuta utile e mi viene fatta di nuovo una oct con retinografia che non riscontra anche esso nessun buco maculare ma solo una trazione vitreo maculare con puntiforme alterazione della retina esterna subfoveale
La specialista mi dice che il tutto si riassorbirà e di rifare oct fra qualche mese
Mi fare piacere avere un parere su quanto sopra
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se passa in istituto e mi fa vedere gli OCT capiamo meglio

passa a fare 2 chiacchiere non una visita

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr Marino la ringrazio per l’attenzione
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi trova qui oggi

domani e sabato mattina

REPARTO OCULISTICO al 5 PIANO

Prof.LUIGI MARINO
MEDICO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “
via Quadronno n. 29
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dr Marino non ho voluto approfittare della Sua apprezzata disponibilità Ho rifatto oct che è stata così refertata
Oct della macula evidenzia bilateralmente la normale depressione foveale Normale reflettività del complesso epitleio pigmentato coriocapillare
Normale spessore retinico maculare
Tralci vitreali
Indice rnfl nella norma
La contestuale visita oculistica:
Od lieve degenerazione corneale sottoepiteliale Os nella norma
Tono oculare od e os 17
La cosa che mi ha lasciato perplesso è il dato visus rispetto al precedente anno
Od 9-10/10-3,5
Os 10/10-4,25
In sintesi ho perso capacità visiva ?
Peraltro al destro dove avevo avuto due abrasioni corneali
Ringrazio