Sfocamenti visivi frequenti

Buongiorno,due anni fa sono stato operato per un pucker maculare che mi aveva ridotto la vista a 2/10 su occhio dx.operazione andata bene e recuperato vista occhio desto fino a 8/10.il primario a distanza di un anno mi dice che il quadro e' invariato e che per lui e' tutto finito bene.dopo qualche mese inizio ad avere degli sfocamenti occasionali ,mi faccio rivedere e non trovano nulla di anomalo.poi per un periodo di qualche mese non ho piu' niente,ma poi improvvisamente riprendono piu' spesso fino a non vederci bene anche per dieci giorni di fila.mi reco ancora in ospedale e mi fanno oct e non trovano nessun danno alla retina e mi dicono che e' tutto regolare.purtroppo non sanno darmi una risposta se non di controllare la pressione (sono iperteso e prendo farmaci per ipertensione da 10 anni)che comunque ho regolare dopo varie prove.di neurologico escludono problemi perche dicono che avrei problemi persistenti dicono.ho la glicemia un po' alterata ultimamente(112) e prendo 40 mg di quetiapina per dormire e passo 6 ore al giorno al pc.al momento alcuni giorni vedo bene altri sfocato.voglio precisare che questa cosa riguarda riguarda entrambi gli occhi e gli sfocamenti si verificano soprattutto dopo aver dormito.chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa poter fare visto che nessuno ha saputo trovarmi la causa a questo problema.grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se specialisti oculisti le hanno detto che la retina è regolare con esame del fondo e soprattutto con oct maculari, allora sicuramente la retina sta bene. e quindi tutto l'apparato visivo.
forse la causa è da ricercare con qualche altro specialista, principalmente considerando la situazione diabetica e neurologica.
faccia controlli periodici della retina in ogni caso, ma per gli occhi starei tranquillo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it