Reperto visita oculistica

Buonasera, mi è stata da poco diagnosticata una vasculite leucocitoplastica e per questo motivo il mio medico curante mi ha prescritto diverse visite di controllo.
Tra queste, la visita oculistica per la quale sto scrivendo, per avere maggiore chiarezza in attesa dei prossimi esami (retinografia+OCT nervo ottico).
Il reperto della visita è il seguente:
V OO nat 10/10
ST=3, senso cromatico nella norma
Amsler negativo in OO
SA nella norma OO
Fondo: OO accentuata tortuosità dei vasi retinici, presenza di rari incroci A-V; residuo di fibre mieliniche PO in OS.

Chiedo quindi, se è possibile spiegarmi meglio il reperto in modo da poterlo comprendere a pieno, e quali patologie potrebbero essere causa dei problemi riscontrati nel fondo, tenendo sempre conto della vasculite. È possibile che sia solo quest’ultima la causa? Potrebbero esserci patologie alla retina? Cosa si intende per rari incroci A-V?

Ringrazio in anticipo e auguro una buona serata!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il referto è normale, volendo può completare con una angiografia OCT.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!