Info trapianto cornea lamellare post leucoma corneale

Buonasera,
dall’eta di 17 anni ho un leucoma centrale nell’occhio sinistro con visus attuale 5-6/10 (-3,75 sf).
Il leucoma é stato generato da ascesso corneale dovuto ad uso improprio di LAC.
Da allora non ho mai più avuto fenomeni recidivanti o infiammazioni varie.
Occhio destro nella norma con miopia -6,75 sf.
Di recente ho effettuato una visita specialistica e visto lo spessore (346 um) mi é stato proposto un trapianto di cornea lamellare per cercare di migliorare la situazione. Consapevole che nessuno può garantirmi un risultato da 10/10 post trapianto, vorrei sapere quali sono i rischi più comuni (e probabili) a cui vado incontro e anche alla possibile differenza di gradazione fra i 2 occhi (visto che comunque l'OD é abbastanza miope).
Non vorrei ritrovarmi ad effettuare un trapianto con tutti i rischi connessi e faticare poi a raggiungere i 5-6 /10 (che già ho ora).
Grazie in anticipo.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua il trapianto lamellare corneale con tutta tranquillità
meglio se con laser a femtosecondi

a Firenze
dott Luca Nenabuoni

a Roma
dott Luigi Mosca

entrambi lavorano in strutture Ospedaliere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA