Laser prk non andato perfettamente

Salve, 10 mesi fa ho eseguito una prk x miopia leggera e leggero astigmatismo. Mi è stato rassicurato dal mio oculista il quale mi ha fatto l'intervento, che essendo poco che mi mancava il successo di una buona riuscita sarebbe stata sicuramente più che certa. (Altrimenti non mi sarei mai sottoposta).
Ma purtroppo invece mi ritrovo quasi al punto di partenza.
Queste sono le diottrie che mi mancavano prima della prk.

VOD 1.0 VOS 1.0
Tonometria OD 12 OS 14
Dx -1.75-0.50/90
Sx -1.50-0.75/70 (6.50)

E queste invece sono quelle dopo il laser

Pachimetria 482//503
AR ODX 0.75-1.50/175
OSX 0.25-0.75/177
VOO 1.2 (0.8//1.0)

SAOO cornea trasparente e specchiante; pupille isocoriche e isocicliche normoreagenti agli stimoli luminosi diretti ed indiretti; cristallino trasparente ed in sede
TOO: 12//12

Allora, ormai siamo quasi ad un anno, quindi escludo la possibilità che possa cambiare qualcosa.
L'esito è stato a dir poco deludente.
Non solo per il sx che si poteva benissimo anche azzerare, ma per il dx che è rimasto praticamente quasi uguale.
Da -1.75 a -1.50 e l'astigmatismo da 0.50 a 0.75 addirittura peggiorato!!!

Certo, ovviamente vedo senza occhiali perché il sx ci vede bene adesso, ma basta che metto una mano sull'occhio per coprirlo e torno a non vederci di nuovo da lontano.
Per non parlare che nel sx che è quello che ci vede bene vedo pure un po di aloni, specialmente al buio.
Ora mi ritrovo del tutto insoddisfatta e sinceramente per avere un risultato talmente scarso come questo NON avrei mai e poi mai fatto l'intervento.
E la mia paura è che visto che a volte mi accorgo della differenza tra i due occhi, questa non mi possa causare magari mal di testa o qualche problema. È possibile?
A volte quando mi viene mal di testa per altri motivi poi mi viene un mal di occhio fortissimo e mi va a prendere spesso il sx che è quello dove vedo meglio. Non credo sia un caso vero?
È grave se vado in giro con questa differenza di diottrie senza coreggerla con gli occhiali?
Inoltre sono parecchio arrabbiata con il mio oculista che mi ha operata, perché sono convinta che lui sapesse già quale sarebbe stato all'incirca il risultato finale, visto le varie prove e test che sono stati fatti prima e mi abbia omesso questo grande particolare, cioè che il dx non avrebbe reagito al laser.
Come mi devo comportare con lui adesso?
Una cosa è certa, non ho assolutamente intenzione di rimanere ancora con -1.50 nell'occhio dx, perciò valuteró per un ritocco.

È possibile che sia stato lui a non essere stato in grado o abbia sbagliato a impostare il Laser?
E con un ritocco potrebbe tornare almeno uguale al sx l'occhio dx?

Scusate se mi sono divulgata oltre ma ci tenevo ad essere più chiara possibile. Aspetto consigli perché sono molto delusa da tutto questo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno signorina

SUE DOMANDE
1) la mia paura è che visto che a volte mi accorgo della differenza tra i due occhi, questa non mi possa causare magari mal di testa o qualche problema. È possibile?

risposta
una lieve anisometropia non da in genere disturbi
ma il suo problema va affrontato e risolto subito
sono già trascorsi 10 mesi

2) A volte quando mi viene mal di testa per altri motivi poi mi viene un mal di occhio fortissimo e mi va a prendere spesso il sx che è quello dove vedo meglio. Non credo sia un caso vero?

risposta
No , non è un caso
mette ancora collirio al cortisone

3) È grave se vado in giro con questa differenza di diottrie senza coreggerla con gli occhiali?
risposta
non è grave , ma non ha senso

4)Inoltre sono parecchio arrabbiata con il mio oculista che mi ha operata, perché sono convinta che lui sapesse già quale sarebbe stato all’incirca il risultato finale, visto le varie prove e test che sono stati fatti prima e mi abbia omesso questo grande particolare, cioè che il dx non avrebbe reagito al laser.
Come mi devo comportare con lui adesso?

risposta
voltiamo pagina
mi raggiunga quando vuole e facciamo il punto della situazione
insegno chirurgia refrattiva dal 1990

5)Una cosa è certa, non ho assolutamente intenzione di rimanere ancora con -1.50 nell’occhio dx, perciò valuteró per un ritocco.È possibile che sia stato lui a non essere stato in grado o abbia sbagliato a impostare il Laser?

Risposta
dobbiamo vedere il quadro obiettivo e le cartelle

6)E con un ritocco potrebbe tornare almeno uguale al sx l’occhio dx?
Risposta
in mani esperte CERTO che SI

E’ stata chiarissima

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, l'altra volta mi sono sbagliata a scrivere, in poche parole non è la miopia che non sono riusciti a correggere, ma ho -1.50 di astigmatismo che mi hanno aumentato nell'intervento. E +0.75 . Mi hanno fatta diventare ipermetrope, e la cosa è molto grave. Inoltre è da giugno che ho continui dolori e fastidi agli occhi: lacrimazione, occhio secco, sensazione di corpo estraneo, dolore, a volte bruciore. Continuo a mettere tre volte al giorno lacrime artificiali, ma i sintomi persistono e non vogliono sparire. Sono andata due volte al pronto soccorso, dove non riescono a trovarmi nessuna causa. Con l'oculista che mi ha fatto il laser ormai non ho più rapporti di fiducia, in quanto mi ha sempre nascosto il guaio che mi ha combinato. Pensi che sono dovuta andare presso un'altro centro oculistico per scoprirlo. Mi può dare una mano almeno lei, se venissi nella sua clinica mi fa tutti, ma dico TUTTI i test possibili da fare, test lacrimale, corneale ecct ecct. per capire cosa ho e iniziare una cura adatta? Mi creda, non c'è la faccio più, mi sono e mi hanno rovinato la vita. Ora l'unica cosa che m'interessa è risolvere tutti questi fastidi. La ringrazio, resto in attesa.