Una gastrite cronica

Salve a tutti :) volevo anticipatamente ringraziare per la lettura del mio consulto e per l'eventuale risposta.
A Gennaio feci una endoscopia perchè avvertivo dolori alla bocca dello stomaco e problemi nella digestione,il tutto era stato causato anche da un mio forte periodo di ansia che si è riversato sullo stomaco. I risultati della biopsia non indicava presenza di batteri o altro,ma la visita portò a galla una gastrite cronica e alcune piccole ulcere. Mi fu prescritto Pantorc e Riopan,la situazione migliorò notevolmente anche se poi con delle ricadute in seguito. Nell'ultimo periodo i sintomi si sono ripresentati credo forse anche in maniera più aggressiva perchè adesso sento gonfiore,difficoltà a digerire soprattutto a pranzo la cena risulta più semplice e poi costante dolore addominale e ancora quel senso di aver mangiato un intero bisonte quando alla fine ho consumato un semplice pasto leggero,senso di nausea,mal di pancia e dolori delle volte anche ai fianchi. Il tutto è ancora una volta riconducibile alla mia gastrite? Devo rifare nuovamente la visita? O andare dal mio medico curante e ricominciare la cura?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra la gastrite ed i sintomi sembrano compatibili con qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)