Una mobilitazione graduale delle dita,e se dall'esito sopracitato il tendine risulta rotto

Buonasera, martedì scorso mi sono tagliato con un vetro e givedì sono stato operato alla mano con il seguente esito:Motivi del ricovero:flc 4 spazio interdigitale con sez tendinea e nervosa. Nell'operazione è stata eseguita TENORRAFIA e sutura cutanea, Diagnosi di dimissione: FERITA DA TAGLIO MANO SN CON SEZIONE SUBTOTALE T FLESSORE III DITO E INTERDIGITALE IV E V DITO.Mi hanno cosigliato splint metallico x tre settimane, vorrei sapere se non sarebbe meglio una mobilitazione graduale delle dita,e se dall'esito sopracitato il tendine risulta rotto.Domani ho visita di irrigazione e nuovo bendaggio.Vi ringraio e porgo saluti.  SERGIO BARBIERI
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore, come le avevo già detto nel precedente consulto le ribadisco una comune tendenza, quando possibile, è iniziare una mobilizzazione precoce delle dita ma che questa condizione non sempre risulta possibile
Ne parli con il chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica