La sintomatologia esatta nelle prime fasi della malattia

Gentili dottori,
volevo avere qualche informazione circa il lichen sclerosus, in particolare vorrei sapere qual è la sintomatologia esatta nelle prime fasi della malattia.
Come lo si diagnostica?
E' sempre accompagnato da placche bianche?
Puo' essere confuso con i sintomi della candidosi?
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 11093,

il lichen sclerosus è una malattia della cute prepuziale che dovrebbe non essere assolutamente trascurata.
Si faccia vedere da un urologo o dermatologo con specifiche competenze, ad esempio al policlinico universitario
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente,
perchè tutti questi dubbi?
nessuno meglio di un dermato-venereologo il quale è esperto in malattie cutanee dell'apparato genitale può chiarire il suo caso.
Non mi sembra produttivo dare definizioni "sic et simpliciter" di patologie che hanno la massima variabilità sintomatologica e clinica: le recherebbero solo una grande confusione.
Prenoti una visita dermatologica nella sua città e vedrà che troverà delle risposte adeguate al suo caso.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, Roma
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it